HELP UNIME, Il Sistema di Ticketing di Ateneo è un sistema di basato sulla Piattaforma Jira Service Management di Atlassian Cloud che consente ad aziende, enti o istituzioni di assegnare dei ticket di segnalazione a ciascuna delle domande ricevute, rendendo molto più semplice la gestione delle richieste di assistenza (via e-mail o telefono) e gli altri scambi di informazioni con i propri utenti.
Il servizio offerto dall'Unità di Staff Web consiste in particolare in:
- Progettazione e scelta della piattaforma da adottare per l’implementazione del servizio
- Progettazione grafica interfaccia
- Gestione, manutenzione e aggiornamento della piattaforma
- Gestione delle code
- Formazione degli utenti
- Help desk
La piattaforma è accessibile al personale strutturato e agli studenti accedendo al link con il proprio account istituzionale:
Cruscotto Office: https://www.office.com/?auth=2(all'interno della sezione "Tutte le app" facendo click sull'icona Atlassian Cloud).
Inoltre, dopo il primo accesso, è possibile gestire le proprie richieste dal cruscotto unime cliccando sull'icona "i tuoi ticket".
Per capire meglio il funzionamento della piattaforma Help Unime è importante leggere le guide allegate, suddivise per Agent e Customer.