In relazione alla politica volta al sostegno economico di studenti, specializzandi e dottorandi è stata deliberata l'istituzione del Rimborso spese fitto casa (fino ad un massimo di 1.000 euro a persona per anno accademico, in base alle quietanze presentate) a favore di dottorandi e specializzandi dell’Ateneo, fuorisede e non assegnatari di borsa che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- regolarmente iscritti per l’a.a. trascorso in qualità di dottorandi o specializzandi dell’Ateneo e non assegnatari di borsa, in regola con gli studi e i pagamenti previsti;
- in possesso dei requisiti relativi allo status di fuori sede;
- che presentino regolare attestazione ISEE-U inferiore a 24.000,00€;
- che presentino un regolare contratto di affitto unitamente ad almeno 5 quietanze di pagamento del canone di locazione riferite all’a.a. trascorso.
Si evidenzia che il beneficio è incompatibile con altre agevolazioni ottenute per lo stesso motivo.
Il beneficio è da ritenersi decaduto in caso di rinuncia agli studi, in caso di trasferimento ad altra università, qualora quest’ultimo sia effettuato nel corso dello stesso anno accademico.
Per ottenere l'agevolazione è necessario inviare il modulo di rimborso tasse, corredato dal contratto di locazione con le relative quietanze di pagamento del canone di locazione nonchè l’attestazione ISEE-U, a protocollo@unime.it.
Bisogna inserire o aggiornare il codice IBAN nell'Area Riservata ESSE3, sezione Home-Anagrafica- Modifica dati rimborso-Modalità bonifico bancario.
L’Unità Operativa Agevolazioni e Premialità Studenti garantisce puntuale assistenza via email: agevolazionipremistudenti@unime.it.